Associazione Ferrovia Valle Alcantara
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Admin
Admin
Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.09.17
https://fva-randazzo-forum.elencoforum.com

Regolamento del Forum Empty Regolamento del Forum

Mer Set 20, 2017 6:22 pm
Art. 1 - Per poter aprire nuove discussioni, rispondere ai post, votare o creare sondaggi su questo forum, è necessario registrarsi gratuitamente, fornendo obbligatoriamente le proprie generalità (nome e cognome), un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail validi ed attivi. L'approvazione della registrazione di ciascun membro del forum è condizionata alla verifica della correttezza delle informazioni obbligatorie fornite. Una volta registrato utilizza il link "Login" che solitamente trovi in cima e in fondo ad ogni pagina del forum.

Art. 2 - E' severamente vietato registrarsi al forum con più di un Nome Utente o Nickname : account multipli, se identificati, verranno cancellati. La violazione di tale disposizione comporta l'immediata esclusione dal forum.

Art. 3 - E' vietato insultare gli altri utenti del forum. Gli attacchi personali non saranno graditi: critica le idee e i metodi, non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori.

Art. 4 - Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede sono assolutamente vietate. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum.

Art. 5 - Non sono ammesse immagini pornografiche (o link a queste), oscene e che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l'utilizzo di un linguaggio indecoroso. Sarà compito esclusivo dei moderatori/amministratori stabilirne i limiti. Il forum deve poter essere letto da qualsiasi persona in qualsiasi luogo, a scuola come al lavoro.

Art. 6 - E' vietato registrarsi con il nome di personaggi famosi, artisti, scrittori, ecc. Salvo caso di omonimia o autorizzati da essi. I nickname possono essere cancellati o modificati senza preavviso.

Art. 7 - E' assolutamente vietato inviare codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non.

Art. 8 - E' vietato inviare la richiesta di denaro ai partecipanti del forum per prestazioni legali, commerciali, ludiche, ecc. Anche attraverso collegamenti esterni al forum.

Art. 9 - Rispetta la Privacy degli altri utenti: non pubblicarne numeri telefonici, indirizzi, foto etc., senza prima avere avuto il loro permesso. E' vietato svelare l'dentità di chi si cela dietro un nickname, a meno che tale identità sia esplicitamente dichiarata dal medesimo membro del forum.

Art. 10 - Gli utenti che non inviano messaggi per più di tre mesi saranno disabilitati alla visualizzazione dei contenuti del Forum. Il suddetto termine potrà essere ridotto, o prolungato, ad insindacabile giudizio dell'Amministratore del Forum. I moderatori perderanno il loro "status quo" per un periodo di assenza di 180 giorni, salvo giustificazioni valide.
L'utente può chiedere la riabilitazione all'Amministratore del Forum oppure registrarsi nuovamente ma non è garantito il mantenimento del vecchio nickname.

Art. 11 - Fatta slava la preventiva autorizzazione dell'amministratore del forum o di uno dei moderatori, è vietato utilizzare il forum per promuovere altri spazi di discussione che trattano argomenti e materie già previsti all'interno del forum stesso. E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti.


Art. 12 - Non è consentito l'invio di messaggi privati attraverso le stanze di discussione e destinati ad uno o più utenti, salvo casi particolari.

Art. 13 - L'inserimento di messaggi vuoti dovrà riportare la dicitura vuoto o vt.

Art. 14 - Il Moderatore assume la responsabilità della conduzione del forum e di tutte le operazioni ad esso riconducibili.

Art. 15 - L'amministratore di questo forum (Admin) si riserva, nei casi accertati di reiterata e grave violazione del presente Regolamento, di segnalare l'indirizzo IP dell'utente ed i log ritenuti utili al rispettivo Provider o alle autorità competenti per i provvedimenti da essi ritenuti opportuni.

Art. 16 - E' assolutamente vietato inserire articoli o fotografie di altri siti senza citarne la fonte.

Art. 17 - La registrazione al Forum da parte degli utenti comporta l'automatica accettazione del presente Regolamento del Forum. Il Regolamento può essere modificato periodicamente. Ogni modifica al Regolamento si intende automaticamente accettata dagli utenti già registrati in periodo antecedente alle modifiche regolamentari.

Art. 18 - Il servizio può essere sospeso senza preavviso.

Art. 19 - Il webmaster non risponde dei danni causati dall'uso improprio di questo forum.

Art. 20 - Possono essere nominati dall'amministratore uno o più moderatori per forum.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.